64 votale visualizzazioni, 2 visualizzazioni oggi
Domenica 13 ottobre 2024, presso il Campo Scuola di Cosenza (CS), si è svolta la “StraCosenza – Finale Regionale 2024”, gara podistica amatoriale di corsa svoltasi sul terreno del pistino esterno e dello sterrato compresi all’interno del Campo Scuola aderente all’iniziativa regionale Circuito Corse Calabria indetto da MSP Italia – Comitato Regionale Calabria.
Organizza la manifestazione FenImprese Cosenza che propone una gara ricca di premi e di partecipanti che ha fatto registrare oltre 50 atleti tra adulti e bambini con questi ultimi che hanno corso su un percorso con distanza ridotta mentre gli adulti si sono dati battaglia su un tracciato di circa 4km su un circuito ad anello da ripetere 5 volte.
Si classificano sul podio maschile:
1° classificato Tassone Gianpiero
2° classificato Chimento Angelo
3° classificato Coppi Francesco
Per il podio femminile, invece, si classificano sul podio:
1° classificato Accurso Mariateresa
2° classificato Renella Valeria
3° classificato Filato Giuseppina
In classifica generale non cambia poi molto, per la maschile Pancaro, già in testa al campionato vince il titolo di Campione Regionale, vice Campione Regionale per Puscas, mentre centra il terzo gradino del podio Malomo che, nonostante arriva a pari punteggio con Morena A., passa davanti per miglior piazzamento nelle successive gare.
Nella femminile invece Renella che aveva già ipotecato il titolo, diventa ufficialmente Campionessa Regionale seguita da una strepitosa Accurso che centra anche la sua seconda vittoria stagionale mentre termina con un gran terzo posto la temeraria Altomari che stacca un corposo gruppetto e chiude la sua stagione tra i grandi.
Per quanto riguarda le categorie sono stati decretati i vincitori anche lì con qualche movimento inatteso che si è concretizzato sul filo del rasoio (classifiche in pendice). Con la StraCosenza si chiude dunque anche la stagione podistica targata Corse Calabria con la prossima che comunque già è pronta per partire con nuove ed entusiasmanti avventure che si andranno strutturando in quello che ormai è risaputo essere il Campionato Podistico più bello di Calabria.
Appuntamento all’anno prossimo, per restare aggiornati sul prossimo campionato e sulle sue tappe invitiamo i lettori e gli appassionati a seguire la pagina facebook CorseCalabria, il portale dedicato al podismo calabrese.
I nostri ringraziamenti vanno a tutti gli atleti, alle loro famiglie, agli spettatori, all’Amministrazione Comunale di Cosenza che ha ospitato la Finale, al Custode del Campo Scuola, all’organizzazione di volontariato La Speranza, agli sponsor New Shoppers, MD – Acri/Luzzi/Torano, Iprogec e BenedettoFormazione a Francesco Democrito, Presidente Regionale MSP Calabria, ad Alessandro Benedetto e a tutto lo Staff di FenImprese Cosenza, organizzatore dell’evento, e a tutti quanti sono stati impegnati nella competizione.
Grazie a tutti!
Il Responsabile Regionale Settore Corse