232 votale visualizzazioni,  2 visualizzazioni oggi

Tutto pronto per la Prima StraCosenza organizzata da Fenimprese Cosenza e MSP Calabria , gara inclusa come Finale Regionale del campionato podistico Corse Calabria indetto in collaborazione tra i Comitati Regionali Calabresi di MSP Italia e USacli, Enti di Promozione Sportiva Riconosciuti dal CONI. La gara si svolgerà domenica 13 ottobre con partenza prevista per le ore 11:00 presso il Campo scuola di Cosenza (pista atletica).
Il circuito che ha toccato la bellezza di 8 Comuni e al quale hanno preso parte, finora, oltre 150 partecipanti, molti dei quali con diverse partecipazioni all’attivo, sta per volgere al termine ed è con grande onore che noi di Fenimprese Cosenza annunciamo la prossima realizzazione del nostro primo vero evento sportivo, frutto di un sodalizio stretto diversi mesi fa proprio con MSP, Comitati Regionale Calabria e Provinciale di Cosenza, che ha portato a quella che sarà l’ormai imminente concretizzazione del nostro lavoro.
La nona ed ultima tappa del campionato che ci stiamo impegnando a dar vita sarà una gara di lusso su un fondo misto, pista e sterrato, per la lunghezza di 1 km, da ripetere 5 volte per un totale di 5 km interamente ubicati all’interno del Campo Scuola, il tempio degli sport individuali dell’intera Provincia e, perché no, di tutta la Regione Calabria.
In quanto Finale Regionale, oltre alle normali premiazioni che decreterà la pista, saranno inoltre stilate le classifiche conclusive dell’intero circuito Corse Calabria e verranno pertanto successivamente premiati:
i primi tre classificati assoluti ad aver accumulato la somma di punteggio più alta tra le varie tappe e divisi per sesso (maschile e femminile) con una coppa ciascuno;
i primi tre classificati di categoria ad aver accumulato il punteggio più alto e divisi per sesso (maschile e femminile) con una medaglia di categoria.
Ulteriori eventuali premiazioni saranno svelate al momento.
La gara è aperta a tutti, tesserati MSP Italia, USacli e/o presso altri Enti di Promozione Sportiva ma anche a tutti i tesserati presso la Federazione (FIDAL) con le iscrizioni che si effettuano sul posto già dalle ore 9:00 e possibilità di tesserarsi anche al momento stesso.

Ti aspettiamo in un’atmosfera di festa per una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della promozione della salute e dei corretti stili di vita, ricordando sempre che i veri valori dello sport si basano sulla fratellanza, la condivisione, l’altruismo, la convivenza, la gioia, la felicità, ecc. Per cui, cari atleti, accorrete numerosi, partecipate, divertitevi e riempite la pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *