2,176 votale visualizzazioni, 2 visualizzazioni oggi
La formazione è un elemento fondamentale per il successo e la competitività delle aziende. La formazione permette, inoltre, di:
- Migliorare le competenze e le conoscenze dei dipendenti, aumentando la loro produttività, qualità e motivazione.
- Adattarsi ai cambiamenti del mercato, delle tecnologie e delle normative, anticipando le esigenze dei clienti e degli stakeholder.
- Innovare i processi, i prodotti e i servizi, creando valore aggiunto e differenziandosi dalla concorrenza.
- Sviluppare il capitale umano, il clima organizzativo e la cultura aziendale, favorendo la collaborazione, la comunicazione e il senso di appartenenza.
- Ridurre i costi, i rischi e gli sprechi, ottimizzando le risorse e prevenendo gli errori e gli incidenti.
La formazione è un investimento strategico per le aziende, che ne traggono benefici in termini di performance, reputazione e crescita –
Fonte. Benedetto Alessandro Presidente FenImprese Cosenza
FenImprese Cosenza oltre ad avvalersi dei propri tecnici collabora con enti di formazione tra i più importanti d’Italia, con numerosi professionisti e associazioni del territorio Cosentino, grazie a queste sinergie FenImprese Cosenza riesce a fornire corsi obbligatori e non.
CORSI DI FORMAZIONE CONTINUA
La formazione continua si articola attraverso corsi e percorsi formativi che supportano il lavoratore già occupato, o in alcuni casi che lo prepara al futuro lavoro, al fine di migliorarne la crescita professionale. Destinatari sono le imprese, pubbliche e private, …………………………
CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE.
Per formazione professionale si intende un tipo di attività didattica e conseguentemente di formazione che comporta l’acquisizione di nozioni e strumenti utili per ottenere le qualifiche necessarie per poter poi svolgere una professione………………………….
D.LGS 81/08
Decreto legislativo 81/08 è il primo riferimento in Italia per quanto riguarda la normativa sulla sicurezza sul lavoro meglio noto come Dlgs 81/08, per tutti gli addetti ai lavori spesso è semplicemente il “Testo unico sulla sicurezza”. Il Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81,…………………………